Installare Recovery/Root Xiaomi Redmi 3s
Installare Recovery/Root Xiaomi Redmi 3s [Miui 8]
Installare Recovery/Root Xiaomi Redmi 3s
Ottenere il permessi Root è molto importante , soprattutto se non vi basta utilizzare il vostro device solamente in "superfice". Come molti di voi sapranno infatti il root permette di utilizzare il vostro dispositivo anche in modo completo , svincolato da ogni limite imposto dal sistema operativo.
Grazie a ciò potrete disinstallare app di sistema , effettuare acquisti in-app gratuiti ecc...
Requisiti
- Dovete sbloccare il bootloader(per chi non sapesse cosa sia o come si facesse, vi rimando alla guida ufficiale di Xiaomi (http://en.miui.com/unlock/)
- Miui 8 con Android 6.0 installata.
- Recovery TWRP scaricabile da qui : https://mega.nz (eseguite il file "twrp-installer.bat" mentre il vostro cellulare è collegato al pc in modalità fastboot, spiegato meglio in seguito)
entrate in fastboot mode
Alla fine il cellulare si riavvierà automaticamente in modalità recovery .
Vi chiederò se mantenere il sistema in "read-only" o "write" . Se scegliete la seconda possibilità non potrete più ricevere gli aggiornamenti ota da parte di Miui.
IMPORTANTE!!
Prima di riavviare il dispositivo andate in Advance setting- Disable dm-verity per permettere al dispositivo di avviarsi normalmente , altrimenti rimarrete in bootloop nel logo della Mi.
Per eseguire il root vi basterà successivamente flashare il file SuperSu scaricabile da qui : https://download.chainfire.eu/932/SuperSU/BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524.zip?retrieve_file=1
Per qualunque problema non esitate a scrivermi in chat. Vi ringrazio per avere letto il post e condividete se vi è servito!
Posta un commento
0 Commenti